Barbara Monti

Meditazione, crescita personale, costellazioni familiari e aziendali

Trattamenti individuali

PERCORSI INDIVIDUALI DI CRESCITA PERSONALE
CORSI PERSONALIZZATI DI MEDITAZIONE
RIALLINEAMENTO E RIGENERAZIONE ENERGETICA
SESSIONI INDIVIDUALI DI COSTELLAZIONI FAMILIARI HELLINGERSCHULE

Da 25 anni le persone si rivolgono a me negli incontri individuali per affrontare le difficoltà di ogni giorno da una prospettiva olistica: questo significa guardare a disagi fisici, emozionali, comportamentali, lavorativi, relazionali o familiari con la consapevolezza che non sono disgiunti dall’esperienza passata, dalle abitudini emotive e dal proprio atteggiamento mentale.

Ogni evento o problema con cui si ha a che fare nasconde un significato più grande di ciò appare in superficie e contiene in sé un enorme potenziale di crescita e consapevolezza. Le cose non sono mai solo come appaiono e non capitano a caso: il mio lavoro è quello di guidare le persone in un percorso di consapevolezza che permetta non solo di comprendere in modo profondo l’origine del problema ma soprattutto di fornire strumenti utili per lavorare in modo attivo alla sua trasformazione.

Tutte quelle modalità inconsapevoli che portano a pensieri, emozioni ed azioni non nutrienti, rispettose o amorevoli nei confronti propri o di altri sono da guarire, cioè da riconoscere e integrare nella personalità.
Il mio lavoro quindi aiuta le persone a guarire: a partecipare attivamente al processo di riequilibrio e di pacificazione che conduce alla conoscenza ed all’accettazione di Sé e di quelle ferite che ognuno si porta dentro e che spesso, nonostante le migliori intenzioni e notevoli sforzi, tendono a ripetersi. Si tratta di mettere a disposizione nuovi strumenti di consapevolezza per comprendere la situazione da una più ampia prospettiva energetica e da applicare in modo molto semplice e pratico nella vita di ogni giorno.

L’amore per se stessi passa attraverso la scelta di ciò che si vuole sentire e manifestare nella propria vita, al di là dell’esperienza conosciuta, per aprirsi alle infinite possibilità che sono a disposizione per ciascuno in ogni momento.

Il mio lavoro si colloca all’interno di quelle discipline bionaturali che operano per sostenere e preservare la salute, da un punto di vista spirituale, emotivo, psicologico, energetico e fisico. Non è in alcun modo in conflitto con la medicina tradizionale; da anni infatti collaboro con diversi medici che vedono la necessità per i propri pazienti di un lavoro che li renda profondamente consapevoli della propria sofferenza psichica nonché fisica e li aiuti a comprendere appieno il messaggio che la malattia offre loro.

“Ci sono due errori che si possono commettere lungo la strada che porta alla verità: non andare fino in fondo, e non cominciare”.
Confucio

“Ciascuno di noi è un sistema dinamico dotato di un costante potenziale di cambiamento in cui l’autoguarigione costituisce la regola, anzichè l’eccezione miracolosa.”
Candace Pert, neuroscienziata e biochimica, in “Molecole di emozioni”, TEA edizioni

“La maggior parte di noi ha fatto l’esperienza dell’invito alla ricerca – grandi amori, passioni, perdite, sofferenza e conflitti interiori ed esteriori, e opportunità di creare (e rovinare) la nostra vita – ma se li sfioriamo soltanto, senza riconoscerne il fine profondo, possiamo non essere affatto toccati da questi miracoli. Per essere trasformati, dobbiamo svegliarci e provare stupore. Dobbiamo meditare su tali eventi, chiedere che ci si riveli il loro significato e permetterci di riconoscere che siamo stati toccati dal mondo transpersonale.”
Carol S. Pearson