Barbara Monti

Meditazione, formazione, crescita personale, costellazioni familiari e aziendali

Salta la navigazione

CORSO DI MEDITAZIONE SETTIMANALE - LIVELLO 2

Vai all’elenco seminari

Puoi seguire questo seminario!

8 lezioni il martedì sera, orario 20.30-22
inizio: martedì 23 gennaio fino a martedì 19 marzo (escluso 13/02 per festività)
a Bolzano, presso la palestra PuntoK in viale Europa 104 (ingresso dal cortile interno, di fronte a Scuole Pestalozzi)
costo: 160 euro
Tessera associativa: 20 euro (per chi l’ha già stipulata al primo livello vale la stessa tessera fino a giugno 2024)
per partecipare è necessario aver già frequentato il livello 1

“Ci sono due errori che si possono commettere lungo la strada che porta alla verità: non andare fino in fondo, e non cominciare”. Confucio

Questo secondo ciclo di meditazioni è rivolto a coloro che abbiano già seguito i primi sette incontri del corso “I sette chakra” quest’anno o in passato oppure cha abbiano già studiato con me in altri seminari. E’ un’ottima occasione per continuare e approfondire, oppure per riprendere la pratica per chi ha rallentato o temporaneamente interrotto.

Sarà un corso di avanzamento teorico e pratico nel dhyana yoga per la meditazione e l’introspezione.
Continueremo il lavoro energetico, psicologico, emotivo e mentale sui chakra in modo più approfondito – e lo spostamento dell’identificazione da un sistema basato sulla paura a uno basato sull’amore, dalla mente individuale limitata alla Mente creativa delle infinite possibilità e probabilità, dalla scarsità all’abbondanza e dal dolore alla gioia.

Impareremo diversi esercizi di risveglio della consapevolezza e della sua applicazione pratica alla vita quotidiana; svilupperemo la percezione energetica e diverse modalità di rigenerazione dei corpi energetici e fisico; continueremo il lavoro di crescita personale attraverso le sensazioni, il linguaggio dei sogni e la comprensione delle reazioni emotive di fronte alle situazioni che la vita ogni giorno ci mette di fronte.

NOTA IMPORTANTE:

Non fatevi spaventare dal “Livello 2”, non è un esame e non è questione di essere in grado o meno; questo corso vuole essere un sostegno settimanale e una guida nell’esplorazione interiore di ciascuno, un appuntamento in cui la presenza di tutto il gruppo possa fungere sia da sprone, sia da contenitore, sia da propulsore per tutti i partecipanti. Il percorso di crescita interiore, spirituale e psicologica, non segue un ritmo né una forma predefinita; ognuno segue il proprio “curriculum altamente individualizzato” come vuole e può, liberamente.

Per chi fosse interessato ad iniziare il percorso, è previsto un nuovo ciclo dal 1° livello a ottobre 2024