Barbara Monti

Meditazione, crescita personale, costellazioni familiari e aziendali

I miei santi, Hilda Charlton

Torna all'elenco pubblicazioni

Finalmente è uscita la nuova edizione de I miei santi di Hilda Charlton, edizioni tecniche nuove, con la mia traduzione italiana

Molti anni fa, quando avevo sedici anni, trovai questo libro in casa di mia madre e ne fui irresistibilmente attratta; da quel giorno fino a oggi Hilda ha accompagnato da vicino la mia crescita spirituale con i suoi preziosi insegnamenti e la sua immensa e potente energia.

Il titolo origine è Saints Alive, Santi Vivi, e per me anche il libro è vivo, colmo di spirito e guarigione, si muove ogni giorno con chi lo legge fornendo esattamente la lezione, l’ammonimento, la consolazione, la guarigione per dirlo in una parola di cui hai bisogno.

Non solo io ma molti di quelli che l’hanno letto hanno l’abitudine di tenerlo a portata di mano, sul comodino magari, e di consultarlo anche solo aprendolo a caso, per ricevere le parole di Hilda, quelle che vanno dritte al cuore, e al cuore del problema. E’ di certo l’unico testo che porterei con me su un’isola deserta se dovessi scegliere!

Allora, insieme a due amiche, Elena Sgorbati e Roberta Benini, pensammo di tradurlo in italiano in modo che potesso leggerlo i nostri amici e le persone care, così come tutti quelli in cerca di una guida autentica e sincera sul cammino della propria crescita; poi fu stampato da Mariola Barilli con la sua Miriadi Godspeed edizioni. Dopo il tutto esaurito è rimasto assente dalle librerie per tutti questi anni, e ora finalmente, grazie all’intervento di Ron Young, ha trovato una nuova casa editrice che l’ha reso disponibile in una nuova edizione e con una traduzione ricorretta di cui mi sono nuovamente occupata.

Ho il piacere di suggerirvene la lettura, con la certezza che, come è successo a me, cambierà la vostra vita per il meglio

Barbara

Di tanto in tanto scende sulla Terra uno straordinario essere d’amore e verità, per ispirare gli esseri umani e per guidarli lungo il sentiero della realizzazione di Dio.

Hilda Charlton era uno di questi esseri straordinari. Furono in migliaia in tutto il mondo ad essere toccati dallo Spirito di Dio attraverso i suoi incontri, gli scritti, le registrazioni e la sua stessa presenza.

Nelle pagine di questo libro sono riportate le trascrizioni di alcuni dei suoi incontri awenuti tra il 1976 e il 1987, durante i quali parlò di santi, di maestri e di altri esseri divini che avevano una parte importante nella sua vita. I santi di tutte le religioni, presenti e passati, erano vivi per Hilda, e lei li rendeva forze vive e potenti per gli altri.

Nei capitoli scelti per questo libro, Hilda di solito comincia con una lezione su come vivere la verità nella vita d’ogni giorno.

Poi prosegue parlando di un particolare santo come incarnazione dello Spirito. Preparando la trascrizione per la stampa, è stato compiuto ogni sforzo possibile per mantenere intatto lo spirito straordinario dei suoi discorsi e, allo stesso tempo, per rendere più chiaro possibile il significato delle sue affermazioni.

Elenco pubblicazioni