Barbara Monti

Meditazione, crescita personale, costellazioni familiari e aziendali

Salta la navigazione

LA GUARIGIONE SPIRITUALE

Vai all’elenco conferenze

“La guarigione spirituale”

La guarigione spirituale si basa sul principio che l’essere umano sano ed integro è tale quando ogni aspetto del suo essere è in armonia. Il malessere è comunemente considerato un problema genetico, ambientale, sociale etc. le cui cause vanno ricercate all’ esterno. La guarigione spirituale invece tratta la patologia come la manifestazione di uno squilibrio che ha origini interne profonde, siano esse familiari, mentali, sentimentali, emozionali, comunicative (spesso tutte queste insieme).

Il guaritore spirituale mantiene la visione dell’integrità e della perfezione possibili, per aiutare a riportare allineamento e rigenerazione a quelle zone che sono uscite dalla continuità energetica divenendo disfunzionali; a vedere le cose da un altro punto di vista, ad ammettere con onestà quali modi di pensare e agire contribuiscono al problema anziché alla soluzione e infine a trasformarli in modo da usare lo straordinario potere creativo a disposizione per lavorare in modo attivo e responsabile alla propria salute, abbondanza, vitalità e gioia.

Inoltre, come tutte le terapie che hanno come scopo ultimo la crescita, interpreta la malattia o qualsiasi altra forma di dis-agio non come un nemico da eliminare quanto prima, ma come un prezioso alleato da riconoscere, accogliere e comprendere come guida verso i cambiamenti necessari per ritornare all’ armonia e alla pace.