Barbara Monti

Meditazione, crescita personale, costellazioni familiari e aziendali

MEDITAZIONE DI NATALE

Torna all'elenco conferenze

Anche quest’anno, come da tradizione, ci ritroviamo GIOVEDI’ 21 dicembre per la meditAzione di Natale

La serata è aperta a tutti coloro che desiderino partecipare

Vi invito ad un momento di meditazione e celebrazione per prepararsi al Natale come momento di accoglienza del Divino e della memoria della propria natura spirituale.

Il nostro problema non è che non amiamo, è che non amiamo sempre. Non è che non desideriamo un mondo tranquillo e ricco di benessere per tutti; è che non ci crediamo con forza sempre. La stanchezza e la rassegnazione sono il modo migliore per scollegarsi dalla convinzione necessaria a manifestare sul piano concreto la bellezza dei nostri ideali.
Una serata di meditAzione dedicata alla rigenerazione profonda, per aprirsi al significato metafisico del Natale come essenza dell’amore.

“Per come la capisco io, nel cuore di ogni cristiano, Cristo viene e Cristo va. Quando, per sua grazia, il paesaggio del cuore diviene vasto e profondo e illimitato, allora Cristo crea la sua dimora in quel grazioso cuore, e prevale la sua volontà. E’ un’esperienza riconosciuta come pace. In assenza di questa esperienza insorge molta attività, divisioni di ogni sorta. Al di fuori dell’impresa organizzativa, che alcuni applaudono e di cui altri diffidano, sta la figura di Gesù, inchiodato a un paradigma umano, che esorta il cuore a comprendere la propria sofferenza, dissolvendosi in una radicale confessione di ospitalità.” Leonard Cohen

Elenco conferenze